NAPOLI, VIA GIANTURCO: SEQUESTRATI TRE QUINTALI DI SHOPPER ILLEGALI IN UN CENTRO COMMERCIALE

0

ecaf2340 630f 4ea8 9db9 ae926bbcb0f9 NAPOLI, VIA GIANTURCO: SEQUESTRATI TRE QUINTALI DI SHOPPER ILLEGALI IN UN CENTRO COMMERCIALENAPOLI – I controlli della Polizia Municipale di Napoli – Unità Operativa Tutela Ambientale -, volti a verificare il rispetto della normativa ambientale che disciplina la commercializzazione dei sacchetti per la spesa non biodegradabili, evidenziano ancora una diffusa situazione di illegalità.

Gli Agenti, nel corso delle normali attività d’istituto, hanno accertato che un centro commerciale di vendita all’ingrosso di materiale software e telefonia di via Granturco utilizzava per il trasporto della merce venduta buste di plastica non conformi alla normativa, il dlgs 152/06 ovvero il codice dell’ambiente.

bafa1576 21ba 4bd7 9a53 6dc69b6b1716 NAPOLI, VIA GIANTURCO: SEQUESTRATI TRE QUINTALI DI SHOPPER ILLEGALI IN UN CENTRO COMMERCIALELe buste, infatti, non erano compostabili, biodegradabili e non avevano i requisiti e le caratteristiche delle buste riutilizzabili.

La merce, circa tre quintali, è stata sequestrata e al trasgressore, che non era in grado neanche di documentare la provenienza delle buste fuorilegge, è stata comminata una sanzione di € 5000.