BOMBARDAMENTI IN SERBIA, URANIO IMPOVERITO: INCONTRO TRA MINISTRI E MALATI

0

CAMERA DEI DEPUTATA – SALA GRUPPI – GIOVEDÌ 4 APRILE – ORE 10,30Uranio impoverito BOMBARDAMENTI IN SERBIA, URANIO IMPOVERITO: INCONTRO TRA MINISTRI E MALATI

ROMAA distanza di un anno dalla chiusura dei lavori della IV Commissione parlamentare dinchiesta, per la prima volta Ministri e malati si confrontano in un incontro/dibattito. Alla presenza dei Ministri Trenta e Grillo, del Presidente della Commissione Difesa della Camera On. Gianluca Rizzo, il Vice Presidente del Parlamento Europeo On. Castaldo, il Presidente della Commissione Scanu, lex Procuratore di Torino Guariniello, il legale della maggior parte dei malati Avv. Tartaglia, il Responsabile dellOsservatorio Militare Domenico Leggiero e la documentarista antropologa Lisa Camillo, modera il confronto Paolo Di Giannantonio del TG1.

Il luogo dellincontro sarà la sala gruppi della Camera dei Deputati – via Campo Marzio 78 – alle ore 10:30 di domani giovedì 4 aprile. 

Un incontro storico che fa il punto dopo un anno dalla pubblicazione della relazione conclusiva della commissione dinchiesta e della proposta di legge tra le cui firme spicca quella del Capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio e di tanti esponenti di PD e Lega.

La proposta, che aspetta di essere esaminata e messa ai voti del Parlamento, sarebbe conseguente ad una possibile chiusura transattiva di tutti i procedimenti in corso ponendo fine così ad uno dei misteri più oscuri e misteriosi degli ultimi 20 anni.

Un appuntamento molto atteso da cui emergerà chi, tra potere politico e potere militare, potrà avere lultima parola in merito.

Oltre alle reti nazionali saranno presenti le TV Serbe ed Australiana che, per diversi motivi, seguono levolversi della situazione in Italia.

La comunità Serba, il presidente della commissione dinchiesta del parlamento Serbo Dott. Darko Laketic e lavvocato Aleksic interverranno al convegno illustrando quanto si sta facendo in Serbia a seguito dellesponenziale aumento di malattie tumorali post bombardamento tra la popolazione civile.