EUROPEE, BENEVENTO: FI CONVOCA LA STAMPA PER L’ANALISI DEL VOTO

BENEVENTO – All’indomani del voto per le europee la candidata di Forza Italia nel Sannio Molly Chiusolo, consigliere comunale di Benevento, si dice soddisfatta del risultato ottenuto. In attesa dicommentare ed analizzare il voto di questa ultima tornata elettorale nella conferenza stampa di oggi, martedì 28 maggio, alle ore 11 presso il comitato elettorale di via Aldo Moro, con la senatrice di FI Sandra Lonardo, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ed il coordinatore provinciale di FI Domenico Mauro, la Chiusolo dichiato “Abbiamo invertito la tendenza nazionale garantendo al partito il doppio dei consensi complessivamente raggiunti nel Paese. In una competizione particolarmente complessa, sia per l’enorme estensione del collegio che per lo scenario che si consolidava sul piano europeo, con un vento generale che soffiava a supporto di posizioni sovraniste, abbiamo assicurato un importante sostegno all’area moderata ed al PPE. Sono fiera di questo straordinario risultato, frutto di un lavoro di squadra: per la straordinaria consistenza dell’esito finale voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con entusiasmo”.

“Faccio gli auguri di buon lavoro a tutti gli eletti ed i complimenti sinceri a tutti i candidati che hanno contribuito a scrivere una straordinaria pagina di democrazia. Non mancheranno occasioni per rileggere ed analizzare i dati emersi dalle urne, intanto voglio sottolineare la soddisfazione per la cifra personale raggiunta: quasi 19 mila preferenze nel collegio meridionale, di cui circa 17mila in Campania, con gli importanti traguardi delle 7.358 e 2.044, rispettivamente nell’intera provincia e nella sola città Capoluogo. Per comprendere la qualità del risultato tributato dagli elettori, va sottolineato che la Lega, primo partito nazionale e del Sannio, garantisce al suo leader Salvini 7.227 voti in provincia e 1.551 a Benevento città, dove risulta il più votato della sua lista”.

“Ribadisco quanto anticipato nelle settimane scorse a proposito dell’impegno che continueremo a profondere e che solleciteremo a tutti gli eletti, a supporto del Sannio e del Sud. Partiremo ovviamente dai rappresentanti selezionati tra le nostre fila, non dimenticando di chiedere conto a tutti gli eletti del lavoro e dei risultati assicurati alla nostra terra. Proseguiremo, anche dopo questa tornata elettorale, ogni giorno e con impegno, a ricercare sinergie operative ed istituzionali a beneficio delle comunità. Il risultato di queste elezioni è solo l’inizio del lavoro all’orizzonte: prosegue ora la missione più difficile per dare seguito, ciascuno per propria parte, agli impegni assunti”.

Di seguito le preferenze ottenute dai candidati di FI nel Sannio alle Europee 2019: 

CHIUSOLO MARIAGRAZIA DETTA MOLLY 7.294
PATRICIELLO ALDO 4.094
BERLUSCONI SILVIO 4.081
MARTUSCIELLO FULVIO 2.733
CICCOPIEDI LEONARDO 1.530
CESA LORENZO 685
MATERA BARBARA 500
MAGLIOCCA GIORGIO 368
MUSSOLINI ALESSANDRA 274
PECCHIA ANTONIETTA DETTA ANTONELLA 197
PEDA’ GIUSEPPE 156
SILVESTRIS SERGIO PAOLO FRANCESCO 30
ILARDI ANTONIO 29
CALIGIURI FULVIA MICHELA 26
DI SALVATORE PAOLA 18
DE DONATO BEATRICE 17
D’ANTINI FILOMENA DETTA MENA 6
BELLAME CARMELA DETTA CARMEN 2

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+