OSPEDALE, MISTERI & CHIAVE DI LETTURA

2

(f.n.) – Il protesi-gate merita attenzione ed un giusto approfondimento, vista la predisposizione a minimizzare, fino a far scomparire dall’attenzione collettiva ed in maniera splendidamente naturale, le vicende nebulose che incrociano nell’Aorn di Caserta. E…questa delle protesi, dell’Ortopedia, delle delibere un po’ arruffone, dei tempi ristrettissimi in cui avvengono i cambiamenti, quasi si trattasse sempre di una ragion di Stato…assieme ai silenzi di piombo che calano improvvisi sui reparti protetti, come il Pronto Soccorso, uno a caso…soprattutto se qualche dubbio aleggia, offuscando l’aria…è vicenda di tutto rispetto, vicenda da non sottovalutare e sapete perché…perché è sempre tutto collegato…E su tutto grava, sempre, una coltre di mistero che si solleva, nella brevità di un lembo, soltanto nel momento in cui a qualcuno dei coloro che contano… conviene che si sappia una certa cosa… soprattutto se quella “certa cosa” potrà nuocere ad un ribelle …a qualcuno che non si è allineato…o che all’improvviso si sia ravveduto e si sia allontanato…e nel momento in cui inizia la rappresaglia del potere occulto e quel lembo si alza… noi dobbiamo essere pronti, approfittare dello spiraglio che incautamente qualcuno ha sollevato, ed entrare virtualmente nel sistema perverso del controllo…ripercorrere gli atti interessanti e concatenati che, nella loro composizione d’insieme hanno creato un tessuto solo apparentemente impenetrabile…Fatta questa doverosa digressione, in attesa di nuove scoperte sull’affascinante deliberare del passato, veniamo agli ultimi misteri. Giovedì della settimana scorsa, nel corso della mattina, un 60enne è stato ricoverato con forti dolori all’addome…qualcuno avrebbe diagnosticato una colica addominale e somministrato antispastici…dopo poco il 60enne è deceduto…ai figli è stato riferito che un infarto è stata la causa del decesso… questa mattina verrà effettuato l’esame autoptico. Si muore sempre perché si arresta il cuore, non è vero?…

2 Commenti

  1. Si resta senza parole . Avevamo scritto che quel triage così come fatto non va bene . Ma come sempre siamo gli unici a far notare certe cose

  2. Dottoressa ma cosa vuole capire degli intrallazzi di certa gente. Intramoenia, visite di cortesia senza lista di attesa,ricoveri dei parenti. In tutti gli ospedali è sempre la stessa schifezza. E poi tutti i pazienti dell’ortopedia vengono indirizzati sempre allo stesso centro a fare fisioterapia perché consigliati dal giovanotto dell’ospedale che è tanto bravo ed unico nella sua tecnica. Gli altri dell’ospedale non sanno fare niente.

Comments are closed.