ASL, LA LADY DEGLI ASSI PIGLIATUTTO

18

Il Cerusico, che al gioco delle carte, ha sempre preferito un buon libro, ha dovuto “gioco forza” informarsi sulla regola dell’Asso Pigliatutto. Così ha scoperto che “Le regole del gioco sono le stesse della scopa, con la differenza che calando un asso si prende tutto quello che c’è sul banco, ma questa “presa” non si considera come scopa e ha quindi come unica utilità il prendere un maggior numero di carte. Gerarchia carte: Re(K), Cavallo (Q), Fante(J), 7, 6, 5, 4, 3, 2, A;  Giro: Senso antiorario;  N° giocatori: 2, 3, 4, 6;  Mazzo: 40 carte (Wikipedia). Questo gioco tanto in voga presso l’Asl di Caserta però non viene applicato pedissequamente in ogni sua regola. In quanto alla Gerarchia delle carte, questa viene decisa arbitrariamente. In quanto al Giro, antiorario o in senso orario non fa differenza. In quanto al N° dei Giocatori, questi non sono multipli, bensì appartengono a esclusive Unità. Il “Mazzo”, beh, questo lo decide il lettore a suo piacimento.

Ma perché Il Cerusico associa il gioco dell’Asso Pigliatutto all’Asl di Caserta? È l’ennesimo incarico affidato ad una funzionaria dell’Ente che ha fatto sobbalzare non pochi altrettanti funzionari che lì operano. Questi funzionari si riferiscono alla Delibera n. 909 del 26.06.2019 che ha quale oggetto: “Programma Straordinario Randagi per l’Anagrafe Canina e Prevenzione Randagismo”. Il Cerusico, che si informa, che si documenta, ben attento ai meri pettegolezzi, si studia la Delibera. La prima cosa che nota è che, stranamente, mentre riporta il nominativo del Responsabile, Dr. Salvatore di Micco, non riporta altrettanto i nominativi del personale coinvolto, tra cui 18 Veterinari, 2 Tecnici della Prevenzione e ben 5 Amministrativi (mimetismo). Ben stigmatizzato è l’importo di Euro 267.117,19 per l’effettuazione del Programma e gli emolumenti previsti per il Gruppo di Lavoro! E tra i 5 Amministrativi chi ci sarebbe? Gli uccellini uccellacci de Il Cerusico, gli cinguettano nell’orecchio il nome di una gentile Funzionaria, tale P.F.., la quale nulla avrebbe a che fare con la Veterinaria e similari! Probabilmente inserita per competenze acquisite con il simpatico cagnolino del suo diretto mega Dirigente…….

Ora che ruolo ha questa Funzionaria da qualcuno definita Asso Pigliatutto? Gli uccellini uccellacci elencano tutte le “funzioni” della Pigliatutto: Referente delle procedure Centrali di formazione – Anagrafe Assistiti Distrettuale – Responsabile dell’Archivio informatico delle determine – Responsabile della Segreteria dell’UVEC Delibera – Responsabile della Segreteria della Commissione sui “Livelli di spesa programmati” – Responsabile dell’Area Immigrati della Commissione Aziendale per Sanità-Segreteria Assessore, Napoli –

Responsabile dell’Ufficio Centrale per la gestione dei codici STP e delle procedure della relativa contabilità – Rup del Monitoraggio delle Liste di Attesa – Responsabile del Servizio di Distribuzione dei Presidi per incontinenti della sede di Via Unità Italiana-Caserta – Componente Commissione 7301 – Componente Commissione di disciplina –  Incaricata di Gestione Procedure contabilità analitica del Personale Monitoraggio ed

aggiornamento anagrafica per centri di costo – Responsabile e Coordinamento delle attività e del personale della gestione operativa dello specifico settore di gestione delle risorse informatiche – Referente dei Flussi informativi ministeriali – Responsabile delle procedure di liquidazione degli acquisti effettuati dal settore gestione risorse informatiche con produzione diretta delle disposizioni di liquidazione – Controllo delle procedure di qualità inerenti le attività del servizio – Responsabilità e Coordinamento della segreteria del servizio e di tutte le relative attività – Responsabile Aziendale del procedimento del protocollo informatico – Referente procedure informatiche “Rilevazione Badge elettronici per il personale dipendente” – Responsabile della nuova procedura unificata rilevazione presenze Iris win – Rup rilevazione delle presenze in tempo reale – Coordinatrice Gruppo di lavoro controllo a campione regolarità amministrativa delle determine – Responsabile del sistema archiviazione informatica del Servizio. Ora e solo ora ed anche ora Componente del Gruppo di Lavoro per l’Anagrafe canina! Con relativi compensi! Naturalmente, alla luce di cotanta competenza e professionalità non poteva mancare il corrispettivo per la fantomatica Posizione Organizzativa!

E chi è? La Mazinga della Sanità locale? Si intende di informatica, si intende di contabilità, blocca o sospende Determine di Dirigenti Strutture Complesse (?). Eppure ha conseguito solo la Maturità Liceo Scientifico! Ah, già, si chiamano competenze acquisite! Competenze attestate dai mille Corsi di Formazione effettuati. Una cosa è certa, in quanto a cumuli di impieghi, “l’Allieva ha superato il Maestro”! Si spera solo che non lo abbia superato anche nello stipendio mensile! D’altronde non ci si deve meravigliare più di nulla visto che “Un usciere della Regione Siciliana guadagna fino a 7.500 Euro netti al mese”. Parola di Crocetta. Ma Santo Iddio, è mai possibile che questa Asl di Caserta, tra parentopoli a gogò, tra abusivi, tra anticorruzionisti con prole a carico, tra cumuli di impiego e via con il tango, nessuno ci metta mano per porre finalmente lo sguardo ai malati? E, contemporaneamente, Il Cerusico si chiede perché quando c’è la necessità di reperire una qualche professionalità interna solo un certo Arch. Vincenzo Magnetta pubblica regolarmente Avvisi Pubblici Interni per Incarichi di Componenti Collegi Tecnici o per Collaboratori, Assistenti e Operatori Amministrativi? Di contro, perché, alla stessa stregua, per affidare incarichi esterni: “è necessaria una verifica concreta delle professionalità presenti complessivamente all’interno dell’ente” Corte dei Conti, Sez. Giur. Lazio, Sentenza n. 1868 del 6 ottobre 2009. Senza, inoltre, contare l’istituto della rotazione! Non vi sono parole. E ritorniamo, così, al Il Cerusico del 30.09.2019: massonerìe, consorterìe e clan di potere.

18 Commenti

  1. Credo che nei commenti dovremmo attenerci al contenuto dell’articolo che riguarda una specifica persona con carriera posizione e incarichi per grazia ricevuti, conditi di sostanziosi guadagni.
    Qui siamo nell’ ambito del divino e i comuni mortali possono solo fare l’ inchino

  2. Credo che sia arrivato il momento di aprire uno sfogatoio per l asl e ospedale con una bella bacheca dove tutti abbiano la possibilità di dire ciò che pensano. Meditate…

  3. A me mi hanno prenotato dopo una settimana che cio’ provato.
    e ho dovuto aspettare un altro mese per il fatto del ciclo
    chiamavo piu di 10 volte al giorno

  4. Mi permetto di esprimere solo una considerazione a proposito di carriere brillanti nell’Asl di Caserta e mi riferisco alla capacità antica che ci ricorda la corte reale e la favorita del re. Poi ci sono le cortigiane e i ruffiani. Nulla di nuovo sotto il nostro sole

    • Le razze più brutta sono le cortigiane e i ruffiani , lei ha perfettamente ragione! Diciamo che un paio di cortigiane avvezze e pronte a tutto con le rispettive damigelle e una 10 ruffiani guidano l asl.

  5. Sono sempre io l’incazzata. Vi prego pubblicate il mio sfogo, potrebbe essere di aiuto a tante che come me non hanno la possibilità economica di eseguire esami di controllo. e credetemi ne siamo in tante.
    grazie

  6. Salve sinceramente non sapevo dove scrivere, e questo è un articolo che riguarda l’asl.
    Sono infuriata !
    Sono quasi 2 settimane che continuo a chiamare per lo screening dopo che mi è stato detto di farlo e non riesco a parlare con nessuno.
    Sono una donna di 51 anni e non devo essere presa per il culo da fantomatiche “signorine o signore” che fanno della scostumatezza il loro modo di vivere. Sono 2 settimane che tento di chiamare e il telefono squilla all’infinito.
    Perchè ci volete prendere per il culo ?
    Purtroppo non ho i soldi per fare un controllo a pagamento e questa era la mia unica possibilità di fare l’esame.
    Siete dei bastadi.
    Scrivo a voi di Appiapolis cercando di farvi sensibilizzare su questo argomento, non so se gia altre l’hanno fatto, ma essere presi per il culo è troppo brutto. Io pago le tasse, sino all’ultimo centesimo e non è giusta una situazione del genere.

  7. Questa non me la volevo perdere. Ahahaha. Fatemi un piacere, come è stato detto da qualcuno, fategli una bella intervista. Vi prego! Vi scongiuro! Fate in modo che possa difendersi! ahahahahaha
    Non sapete che vi perdete !

  8. nell attimo in cui il suo protettore la rimuovera’ da sotto la sua ala protettrice o se dovesse andar via la signora dovra scappare via dato il numero di nemici che si è fatta
    dovrà cambiare luogo di lavoro

  9. Devo ammettere che bisogna avere una faccia tosta abituata a tutto se la lista che ci avete proposto sia veritiera. Ma come è possibile una cosa del genere? Ma anche se fosse una persona preparatissima e spero sia cosi come cavolo fa a seguire tutte quelle cose ? Tutte una chiaveca ? Non so proprio che dire. Sono convinto anche io che dobbiate invitarla pubblicamente ad un confronto pulito e chiaro.

  10. invece di parlare e scrivere invitatela per una pubblica intervista. credo che sia la cosa migliore per lei e per voi
    datele la possibilità di far emergere le sue ragioni

  11. Perché non inviate tutto alla Iene ? Vanno li e fanno una bella intervista così da vedere in maniera palese la sua professionalità e competenza nelle varie materie che ho visto spaziano dalla medicina veterinaria alla contabilità.
    Provateci, potrebbe andare bene.
    O altrimenti, perché non lo fate voi ?

  12. e con questo ? cosa vorreste dire ? si dedica a qualcosa ogni 2 settimane. Essere tuttologi mica è una colpa? Essere super preparati è frutto di anni di impegno di lavoro a testa bassa ! Non è da tutti !

  13. Io invece propongo che il direttore generale la chiamasse a se la rinchiudesse in una stanza e le imponga di scrivere una paginetta (come i bambini) per ogni incarico che ha. Le problematiche in essere , i problemi attivi etc etc.
    Mi piacerebbe proprio leggere i suoi capolavori.

  14. E’ una fusione di Rita Levi Montalcini , Marina Berlusconi con esperienze tipo … beh lassamo perde. Come siamo caduti in basso.

    • Ma questa tizia ha …. di platino?
      Certo ha più incarichi lei che Di Maio, Toninelli e Fico messi insieme, le lauree e specializzazioni nn valgono un c….

Comments are closed.