OSPEDALE, EMERGENZA CORONAVIRUS. ULTIM’ORA

5

Emergenza coronavirus, ultim’ora. Il subcommissario dell’Aorn di Caserta, Virgilio Patitucci, coordinatore delle strutture complesse dell’area PTA, pare stia impartendo disposizioni drastiche ed immediate, affinché si proceda ad horas, alla creazione di un percorso riservato ai pazienti positivi al coronavirus, che dovrebbero essere ricoverati nel reparto di Ginecologia, che nel frattempo, si sta provvedendo ad evacuare per trasformarlo in un reparto di terapia subintensiva. Inoltre, il subcommissario avrebbe dato disposizioni anche per l’evacuazione del reparto di Rianimazione, prevedendo il trasferimento dei pazienti attualmente presenti, nel reparto di Rianimazione Cardiochirurgica. Secondo le notizie che stanno arrivando a raffica, questo l’iter previsto per il paziente sospetto che, attraverso un percorso riservato, verrebbe ricoverato nella ex Ginecologia per 18-24 ore in attesa del risultato del tampone, quindi trasferito, laddove fosse necessario nel reparto di Rianimazione. Inoltre si stanno accelerando vertiginosamente i lavori di completamento del reparto di Malattie Infettive, che dovrebbero concludersi entro la fine della settimana in corso.

5 Commenti

  1. Speriamo che ci fanno un contratto a tempo inderminato e le nostre famiglie famiglie stanno piu tranquille ,perché essendo precario se ti metti in quarantena rischi di essere sicuramente licenziato.

  2. Speriamo che forniscano a tutti gli operatori sanitari di presidi di sicurezza individuali da utilizzare , perché non si può far rischiare per sé stessi e per le loro famiglie a casa.

  3. Speriamo solo che la direttrice sanitaria dei provvedimenti “ad horas ” non ci si metta con l’idea di costruire il muro che non è riuscita a fare ad ottobre. Speriamo bene ed in bocca al lupo a tutti gli operatori sanitari che in prima linea e con tanto coraggio stanno lavorando per noi.

Comments are closed.