LONARDO: “IL PRESIDENTE MORRA NON CONOSCE IL DETTO “LA PAROLA E’ D’ARGENTO E IL SILENZIO E’ D’ORO”

0
ROMA – “Il Presidente Morra – dichiara la Sen. del Gruppo Misto, Sandra Lonardo – non conosce quanto amavano ripetere i nostri nonni: “la parola è d’argento ed il silenzio è d’oro”. Lui, in quanto a capo di una Commissione parlamentare, dovrebbe rispettare tutti, ma, in modo particolare, chi della Commissione che lui presiede ha fatto parte, come VicePredidente eletta, anche con qualche voto della “sua” maggioranza, a testimoniare la grande umanità, senso di altruismo ed amicizia che aveva Jole Santelli, amata e rispettata anche da chi politicamente era distante da lei.
Offendere la sua memoria, è cosa grave, ma non mi stupisce, considerato che Jole aveva grandi contrasti con il Presidente Morra, evidentemente è mancato il confronto… e questo addolorava molto la cara collega.
Era già ammalata? Io certo non ne ero a conoscenza… la sua grinta e la sua voglia di fare, sicuramente non facevano presupporre altro se non essere in presenza di una donna che non si fermava davanti a niente.
E poi gli ammalati di tumore sono considerati dal Pres. Morra come persone di serie B? Non sono pochi quelli che alla fine guariscono… e l’impegno è adrenalina pura per sostenerli nella dura lotta.
La verità è che la Presidente della Calabria era una donna eccezionale, voluta bene da tanti, e stravotata dai suoi amati calabresi… la sorte ha voluto che andasse via prematuramente, le dobbiamo rispetto e benevolenza, per averci  insegnato che chi ama la Patria, combatte fino all’ultimo giorno della sua vita, con il sorriso e tanta forza. A Jole solo fiori e preghiere”.