CALCIO – LA FARSA TRA CASERTANA E VITERBESE, VINCE IL COVID. LA CRONACA DELLA GARA

1

CASERTA – Al Pinto vince la Viterbese in una partita farsa, a perdere è il calcio, non la Casertana che è scesa in campo con orgoglio nonostante il covid che la sta flagellando.

PREPARTITA – Rossoblù falcidiati dal covid e con appena 9 disponibili dei quali 3 febbricitanti, Viterbese con Rossi punta centrale. Partita iniziata con 45 minuti di ritardo per consentire all’ASL di effettuare i tamponi rapidi ai rossoblù.

PRIMO TEMPO – Al terzo ci prova Origlia ma la palla termina fuori. Due minuti dopo, stessa sorte per un tiro di Fedato. Al nono Bezziccheri spara fuori. Al minuto 11 tre traverse della Viterbese, 2 con Bezziccheri e una con Rossi, ma nelle ultime due, straordinario Avella. Minuto 19 e Salandria porta in vantaggio i laziali. Al 40′ Simonelli ma palla in angolo. Minuto 43 e Rossi sciupa una grande occasione.

SECONDO TEMPO – Nemmeno un minuto e palo ospite con Simonelli. Al quarto fallo di Petruccelli su Rossi e rigore che lo stesso trasforma. Al 13′ Urso ma Avella para. Cinque minuti dopo cross di De Falco e Rossi insacca. Al minuto 23 tiro di Petruccelli ma palla fuori. La partita ormai si trascina alla fine. Minuto 34 e Markic manda fuori di testa. Ed ora i falchetti vivranno alla giornata in attesa di capire se potranno andare a Castellammare mercoledì.


Tabellino:
Casertana: Avella, Santoro, Petruccelli, Castaldo, Fedato, Ciriello, Matese, Origlia, Polito. All.: Guidi.
Viterbese: Daga, Bianchi, Bensaja (46′ De Falco), Markic, Baschirotto, Simonelli (73′ Galardi), Bezziccheri, Palermo (66′ Sibilia), Salandria (81′ Menghi E.), Urso (66′ Falbo), Rossi. A disp.: Borsellini, Maraolo, Tounkara, Calì, De Santis, Menghi M., Ferrani. All.: Taurino.
Arbitro: Bitonti di Bologna
Reti: 19′ Salandria (V), 50′ e 63′ Rossi (1 rig.) (V)
Ammoniti: 41′ Bensaja (V), 64′ Matese (C)
Espulsi:
Corner: 1-7
Recupero:

687A9722 1024x683 CALCIO   LA FARSA TRA CASERTANA E VITERBESE, VINCE IL COVID. LA CRONACA DELLA GARA
FOTO DI GIANFRANCO CAROZZA

1 commento

  1. Applicando il regolamento, la gara si poteva disputare. Sul piano etico ha perso sicuramente il presidente della Viterbese che non è venuto incontro alla richiesta di posticipare la partita su richiesta formale del Presidente della Casertana e la Lega su una situazione oggettivamente valida che riguardava la Salute di tutti i partecipanti, in campo e non.
    Speriamo che vada tutto bene. La Casertana saprà recuperare anche se c’è il rammarico di una giornata negativa per i valori che dovrebbe trasmettere lo Sport.

Comments are closed.