AL GIORDANO BRUNO VISITA DELLE ISTITUZIONI IN OCCASIONE DELLA PREMIAZIONE DEGLI STUDENTI

0

MADDALONI – Visita istituzionale questa mattina del presidente della Provincia Giorgio Magliocca e dei consiglieri provinciali Angelo Campolattano e Nunzio Sferragatta al convitto nazionale Giordano Bruno in occasione della doppia premiazione dei tre vincitori del Certamen delle lingue classiche e delle quattro classi che hanno partecipato al progetto Asoc di open coesione organizzato da Europe direct.

«Ringrazio il presidente della Provincia per l’attenzione che ha dimostrato per un’eccellenza maddalonese come il Convitto – ha spiegato Campolattano – la volontà di potenziare l’istituto con le risorse che potranno arrivare dal Recovery plan premia il lavoro che il dirigente scolastico dott. Rocco Gervasio e il personale tutto portano avanti da anni nell’interesse della formazione dei nostri ragazzi. Sia sul piano strutturale che su quello della qualità dell’offerta didattica il Convitto rappresenta un riferimento assoluto non solo per il Comune di Maddaloni, ma per l’intero comprensorio. Potenziarlo significa sempre più permettere alla classe dirigente di oggi e di domani di formarsi al meglio presso questa istituzione».

Soddisfatto della visita anche il dirigente Rocco Gervasio. «Ringrazio tutti per la vicinanza istituzionale che ci hanno dato con la loro visita di questa mattina – ha sottolineato – siamo fiduciosi rispetto alla volontà di sostenere la nostra istituzione che, ricordiamolo, accompagna lo studente in tutto il suo percorso formativo da bambino al diploma».