CASERTA, PIO DEL GAUDIO CHIEDE UN SOPRALLUOGO NELL’AREA MACRICO

0
PIO DEL GAUDIO 300x190 CASERTA, PIO DEL GAUDIO CHIEDE UN SOPRALLUOGO NELLAREA MACRICO
PIO DEL GAUDIO

CASERTA – Pio Del Gaudio annuncia con una nota stampa di aver richiesto un sopralluogo nell’area Macrico: “Nella seduta della 1°  Commissione  Consiliare di  ieri mattina  ho proposto a tutti i componenti  di chiedere alle Autorità Ecclesiastiche Competenti di autorizzarci ad effettuare un  sopralluogo nell’area Macrico.

Sul tema in questi giorni si sta dibattendo in maniera diffusa e, quasi tutti i giorni, su alcune testate giornalistiche vediamo  fotografie dell’area ed in particolare dei lavori in corso al fine  di renderla fruibile alla cittadinanza.

Le  dichiarazioni del Nostro Padre Vescovo e di Don Antonello Giannotti, Presidente dell’ISC, hanno entusiasmato  tutti noi.

Il Consiglio Comunale, ritengo, debba essere centrale, nel rispetto dei ruoli e delle proprietà, al fine di  garantire alla cittadinanza  la realizzazione del Parco Urbano così come deliberato dal Consiglio Comunale  nell’aprile  del  2014.

La nascita di un’enorme area verde con più funzioni è un opportunità imperdibile per la cittadinanza  in termini turistic , culturali ed economici e la governance cittadina deve contribuire in modo decisivo e con tutti gli sforzi.

In tal senso  il Consiglio Comunale, con l’approssimarsi dell’approvazione del Piano Urbanistico Comunale,  deve in tempi rapidi prendere responsabilmente  coscienza delle volontà  della Diocesi e dell’ISC per determinare gli atti conseguenti al  fine di realizzare  quello che , agli occhi dei più , in passato rappresentava un sogno e che oggi, con l’autorevole imprimatur della diocesi, sembra diventare realtà”.