MONA (OPI CASERTA): SOLIDARIETÀ E VICINANZA AL COLLEGA AGGREDITO AL PRONTO SOCCORSO

0

%name MONA (OPI CASERTA): SOLIDARIETÀ E VICINANZA AL COLLEGA AGGREDITO AL PRONTO SOCCORSO“Registriamo ancora una nuova aggressione ai danni del personale infermieristico avvenuta nella tarda serata di martedì al Pronto soccorso dell’ospedale di Aversa – ha dichiarato Gennaro Mona, Presidente Ordine Professionale Infermieri – I familiari di una donna, accettata con codice di triage verde presso il ps dell’Ospedale Moscati di Aversa, hanno minacciati il personale sanitario verbalmente, poi hanno colpito con calci e pugni la porta scorrevole e poi un infermiere ed una guardia giurata.

Siamo dispiaciuti di quanto accaduto ed a nome di tutto l’Ordine professionale esprimo vicinanza e solidarietà al collega aggredito e siamo pronti a costituirci parte civile.

Questi gesti non hanno giustificazione, vanno condannati sempre.

Aspettiamo fiduciosi che la giustizia faccia il suo corso, ma tutti dobbiamo prendere atto che è ora di intervenire in maniera decisa. Nei prossimi giorni convocheremo una riunione per decidere se e quali ulteriori azioni intraprendere per difendere una categoria evidentemente dimenticata”.