APPELLO AL VOTO DI CASERTA DECIDE: A RISCHIO I DIRITTI CIVILI E SOCIALI

0

Il movimento politico Caserta Decide, in vista delle elezioni del 25 settembre, lancia il suo appello al voto.
“Chiediamo a tutti, in questa fase storica, in cui sono a rischio i diritti civili e sociali dalle unioni civili al Reddito di Cittadinanza di andare a votare per le forze che si candidano a difenderli.
Chiediamo quindi il voto per le forze progressiste, con cui con questo documento avviamo una fase interlocutoria.”

La scelta di Caserta Decide nella lettera aperta mandata alle forze politiche locali e alla stampa è chiara: su problemi cruciali per il futuro del paese le soluzioni proposte dagli schieramenti in campo sono insufficienti o lacunose. Ovvero: l’investimento dei fondi del PNRR al Sud Italia, il potenziamento del reddito di cittadinanza, il contrasto agli incendi boschivi, la cementificazione e i disastri idrogeologici, il miglioramento del SSN, una gestione efficiente dei flussi migratori e la tutela specifica dei diritti per la parità di genere. Nella lettera destinata alle forze politiche Caserta Decide pone domande dirette sul posizionamento delle forze politiche al riguardo.

%name APPELLO AL VOTO DI CASERTA DECIDE: A RISCHIO I DIRITTI CIVILI E SOCIALI
La coordinatrice di Caserta Decide Sara Femiano

“Il nostro è in primo luogo un appello ad andare a votare e a farlo all’interno dell’area progressista. Vogliamo, inoltre, sfidare i candidati al Collegio di Caserta sulle questioni per noi fondamentali, per aiutare i cittadini a scegliere con maggiore consapevolezza.”, dichiara Sara Femiano, coordinatrice del movimento. “Ci auspichiamo di ricevere delle risposte specifiche alle nostre domande, consapevoli che dopo il 25 settembre sarà necessario continuare a costruire sul territorio un’alternativa in grado di dare risposte concrete alle persone”