SAN NICOLA LA STRADA, PRESENTAZIONE DI “ESTEMPO3GABRIELLA SFOGLIAMI-SPOGLIAMI”, TERZA OPERA DI GABRIELLA NADDEO

0

%name SAN NICOLA LA STRADA, PRESENTAZIONE DI ESTEMPO3GABRIELLA SFOGLIAMI SPOGLIAMI, TERZA OPERA DI GABRIELLA NADDEOSAN NICOLA LA STRADA – Sabato 14 Gennaio alle ore 17,00  c/o la Galleria Artemi a San Nicola la Strada Caserta  ci sarà la presentazione  del terzo libro di Gabriella Naddeo, Estempo3Gabriella Sfogliami –Spogliami.  Dialogherà con l’autrice l’ artista Emilia della Vecchia,  interverrà il maestro Francesco Galdo creativo della pubblicità e curatore della rubrica “Mostrarti”. I momenti musicali saranno affidati all’Accademia Musicale Yamaha, a seguire una mostra d’arte contemporanea. L’autrice esprime così l’idea per questa sua terza opera: “Il 29 novembre 2022 è nato Estempo3Gabriella: Sfogliami – Spogliami. Il mio viaggio continua , il mio amore per la scrittura prosegue nella realizzazione grafica del senso che la vita ha acquisito per me in questi due anni.

La quotidianità del vivere, del viversi è straordinaria nella sua ordinarietà.

Ogni giorno merita di essere vissuto con entusiasmo ed intensità .

Così è nato l’ estempocalendario che vi lascia in consegna ogni giorno: sensazioni, percezioni, prosa del poi che spera , estempo.

Lo sfoglio della pagina , sfoglia la mia anima che si esprime senza remore. Una lettura dinamica , sintetica ma che arriva nel profondo: “E giunta al fin della riserva io tocco”, perché tutto ciò che accade, pervade, invade non decade e puo’ prendere tante strade.

La copertina è stata creata dal Maestro Designer Francesco Galdo che ha creduto nella mia idea, ha voluto affiancarmi nuovamente. I colori del celeste e del verde si ripetono, ma il loro posizionamento è in orizzontale per testimoniare la ricerca di un’armonia sempre più coltivata. Fa da protagonista la margherita, fiore semplice, umile ma fiero che fa da supporto ad una farfalla che non è così marcata, evanescente, elegante, che apre le sue ali al 3, alla libertà, alla gioia, semplicemente alla “vita”.

Un altro grande regalo è la prima pagina che inizia la lettura in cui trova la sua esplosione il ritratto di me, margherita, regalatomi dall’artista Emilia Della Vecchia.

Un libro che è un’evoluzione , una commistione tra : Frammenti di pensiero ed

Emozioni nonostante tutto.

La metamorfosi prosegue: colibrì, cigno, farfalla.

Riproporsi continuamente perché la felicità non si pretende, non attende , tende, ti distende.

“IO QUANDO SCRIVO, VIVO””.