SANTANGELO SPETTATORE ENTUSIASTA… DEL LAVORO ALTRUI

0

santangelo SANTANGELO SPETTATORE ENTUSIASTA… DEL LAVORO ALTRUI(f.n.) – Apprendiamo con entusiasmo che il consigliere regionale Vincenzo Santangelo ha partecipato all’evento inaugurale: “Le reti irrigue collettive: un patrimonio del nostro territorio. Infrastrutture per lo sviluppo dell’economia locale a tutela dell’ambiente. Verso i Giardini d’Europa”. E con lo stesso entusiasmo, registriamo che il consigliere Santangelo approva ed apprezza, il piano di investimenti da cento milioni di euro che il Consorzio di Bonifica del Basso Volturno e Regione Campania, porteranno avanti per potenziare la rete irrigua e sostenere l’agricoltura del nostro territorio. Ma l’entusiasmo supera i livelli di guardia, alla lettura della dichiarazione dell’esponente di Italia Viva: “Siamo di fronte a misure che tutelano colture come il pomodoro e le nostre fragole che rappresentano una eccellenza assoluta di questa terra”. È appena il caso di sottolineare però, che l’entusiasmo che ci anima è stato preceduto dal moto di meraviglia, con cui abbiamo constatato, che il consigliere regionale di Italia Viva, si era limitato a partecipare e ad apprezzare l’iniziativa, nonostante l’incipit del comunicato sembrava quasi lasciar intendere che il consigliere, fosse magna pars del progetto, anzi…lo avesse addirittura ideato…Invece, come al solito, in virtù della sua modestia, si era limitato ad assistere. Ed è un peccato che gli esperti che presiedono al suo ufficio stampa, non si accorgano che una certa maniera di comunicare, possa lasciar fraintendere il senso del comunicato o come in questo caso, confondere un semplice assist di Santangelo con la concreta partecipazione ad un progetto, a meno che non si tratti di una raffinata, ma non troppo, strategia, studiata a tavolino. Intanto, a proposito di Giardini d’Europa, visto che il consigliere di Maddaloni, si interessa alle fragole del giuglianese e al pomodoro dell’Agro, ce la va sans dire, che non pretendiamo che egli si preoccupi del fatto che il Giardino Inglese della Reggia, non figuri tra i dieci giardini più belli del mondo, ma che si preoccupi almeno di difendere dalla munnezza quel che resta del verde dell’antica Calatia…ha presente?, praticamente dalle parti di casa sua. È appena il caso di evidenziare che fortunatamente non tutti i consiglieri regionali si cimentino nel racconto delle loro visite al prodotto finito del lavoro altrui, altrimenti cominceremmo a chiederci se… ci sono o ci fanno. Hasta la vista!

COMUNICATO: Irrigazione, Santangelo: pronto un piano di investimenti da 100milioni che tutela colture di eccellenza come le fragole e i pomodori

«Un piano di investimenti da cento milioni di euro che Consorzio di Bonifica del Basso Volturno e Regione Campania porteranno avanti per potenziare la rete irrigua e sostenere l’agricoltura del nostro territorio. Il commissario del consorzio Francesco Todisco ci ha illustrato questa mattina il progetto che consentirà di facilitare l’irrigazione di un’area vasta da duemila ettari portando l’acqua del fiume Volturno nei comuni dell’agro e del giuglianese. Siamo di fronte a misure che tutelano colture come il pomodoro e le nostre fragole che rappresentano un’eccellenza assoluta di questa terra». Lo ha dichiarato Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania a margine della presentazione del piano che si è svolto questa mattina presso l’impianto di sollevamento di Parete alla presenza del presidente della Regione Vincenzo De Luca e del direttore generale Anbi Massimo Gargano.