INTERNAZIONALI TENNIS CASERTA, HAILEY BAPTISTE VINCE IL TITOLO: TRAVOLTA SERBAN 6-3 6-2. “ORA VOGLIO LA TOP 100”

1

baptiste 03 300x200 INTERNAZIONALI TENNIS CASERTA, HAILEY BAPTISTE VINCE IL TITOLO: TRAVOLTA SERBAN 6 3 6 2. ORA VOGLIO LA TOP 100

di Alessandro Aita

CASERTA – Hailey Baptiste è la vincitrice della trentaquattresima edizione degli Internazionali di Tennis di Caserta – Trofeo Cogepa, siti nel Tennis Club di Via Laviano. La statunitense domina il confronto con la cipriota Reluca Georgiana Serban, che esce sconfitta dopo nemmeno un’ora e mezza di gioco sul 6-3 6-2.

Una partita ad un solo senso, con la Baptiste che mette subito in chiaro chi comanda il gioco: ogni volta che lo scambio tende a prolungarsi la potenza da fondo della statunitense prende il sopravvento, lasciando alla Serban poche possibilità di replica. La fase di equilibrio dura solo cinque giochi, Baptiste si prende di cattiveria il break regalando anche un paio di gemme con degli schiaffoni di controbalzo, e non si lascia abbattere quando Serban la recupera immediatamente, grazie a un paio di errori e un nastro che la riporta sul 4-3. L’americana è centratissima, prende il comando dello scambio e si porta di nuovo a condurre, chiudendo la frazione. E la seconda non cambia spartito: i suoi muscoli hanno ragione e, inserendo delle variazioni di back, manda in tilt la sua avversaria, che deve arrendersi.

Con questa vittoria, che la inserisce nell’albo d’oro di un torneo che vanta, tra le vincitrici, nomi importanti come Jelena Dokic (ex numero 4 al mondo), Daria Kasatkina (attuale numero 11) e Varvara Gracheva (numero 43 al mondo), la tennista statunitense compie un bel passo in avanti nella classifica WTA. In un sol colpo guadagna 29 posizioni, risalendo al numero 214, ancora lontana dal suo miglior ranking di 119 toccato nel marzo 2022. Nonostante il ko, può sorridere anche Raluca Serban, che sale fino al numero 170 della classifica, non lontana dal suo best ranking di 155.

Per me è stata una grande settimana – ha affermato Hailey Baptiste ai nostri microfoni – ed è una grande soddisfazione vincere questo titolo, al momento il più importante della mia carriera. Qui a Caserta ho passato dei giorni stupendi, la gente è fantastica e la pizza è buonissima. Ora niente Wimbledon, rimarrò sulla terra rossa per un torneo in Repubblica Ceca. Il mio prossimo obiettivo? Entrare in top 100 mondiale entro la fine dell’anno“.

1 commento

  1. Complimenti alla Baptiste, grande giocatrice, di sicuro in prospettiva migliorerà la sua attuale posizione nel ranking mondiale. Complimenti sempre al circolo TC di Caserta per il grande spettacolo che propone ogni anno alla città.

Comments are closed.