SAN NICOLA LA STRADA, PASQUALE DELLI PAOLI NUOVO PRESIDENTE PRO LOCO

0
Pasquale Delli Paoli 212x300 SAN NICOLA LA STRADA, PASQUALE DELLI PAOLI NUOVO PRESIDENTE PRO LOCOSAN NICOLA LA STRADA – Pasquale Delli Paoli, ex sindaco della città è il nuovo presidente della Pro Loco di San Nicola la Strada.
E’ stato eletto dal consiglio direttivo che si è svolto nella giornata di domenica subito dopo l’assemblea elettiva, svoltasi alla presenza dal sindaco sannicolese Vito Marotta, che ha approvato all’unanimità e per alzata di mano la composizione dei seguenti organi.
Il consiglio direttivo è composto da Pasquale Delli Paoli, Domenico Russo, Luigi Russo, Roberto Alfuso, Ciro De Maio, Giuseppe Costantino e Mario De Lucia.
Luigi Cirillo (presidente), Antimo Corbo, Luigi Tiscione e Rosa De Simone sono i componenti dell’organo di controllo mentre il collegio dei probiviri è composto da Michele Vigliotti (presidente),  Nicola Santucci e Stefano D’Ambrosio.
Il consiglio direttivo, ha poi proceduto ad assegnare, fra i propri componenti, le cariche previste dallo statuto che risultano essere le seguenti: presidente Pasquale Delli Paoli, vice presidente Domenico Russo, segretario Roberto Alfuso, tesoriere Ciro De Maio,  consiglieri Luigi Russo, Giuseppe Costantino e Mario De Lucia.
Pasquale Delli Paoli è uno dei soci che fondarono la Pro Loco nel 1981, la sua nomina è garanzia di continuità del lavoro di ricerca delle radici e promozione del territorio, così come suggerito dai presenti all’assemblea elettiva.
Succede nella carica a Giuseppe Costantino vice presidente in carica e presidente facente funzioni fino al giorno dell’assemblea, che ha retto le sorti dell’associazione dopo l’improvvisa scomparsa a novembre del 2022 del presidente in carica Carlo D’Andrea che a sua volta era alla guida della Pro Loco dal 2011.