CASERTA DECIDE TIRA LE SOMME DEL SUO 2023

0

logo caserta decide 300x300 CASERTA DECIDE TIRA LE SOMME DEL SUO 2023CASERTA – Il gruppo ‘Caserta Decide’ invia una nota stampa con cui inizia a tirare le somme dell’ultimo anno, dal congresso tenuto 365 giorni fa: “A un anno dal congresso di Caserta Decide, quali battaglie abbiamo portato avanti? Cosa siamo riusciti a ottenere? Quale cambiamento abbiamo apportato per la nostra città?

I numeri vincenti di un anno di lavoro

Il nostro impegno e il nostro lavoro, come sapete si divide fra le attività svolte dentro e fuori il Consiglio Comunale.
Nessun gruppo consiliare ha la produttività che noi, con un solo Consigliere Comunale, mettiamo in campo ogni giorno per cambiare la città.
Sono 15 le mozioni presentate.
7 quelle approvate.
35, invece, le interrogazioni presentate. Molte di queste non sono state ancora discusse a causa della calendarizzazione delle sedute del Consiglio Comunale, tuttavia, di ognuno dei temi seguiamo le vicende amministrative nonostante i ritardi del Consiglio.
19 richieste di accesso agli atti e segnalazioni. Richieste per prendere visione di varianti di progetto o delle procedure degli appalti pubblici, per esempio.
6 dibattiti pubblici. Abbiamo parlato di disuguaglianze di genere, di salario minimo, di barriere architettoniche, di cambiamenti climatici, di Macrico.
Ci siamo occupati di San Clemente e le vicende della sua villa comunale chiusa da due anni, del quartiere Acquaviva, di Falciano, dei Campi Nike.
Abbiamo seguito lo sviluppo dei progetti legati alla mobilità sostenibile, appoggiato le strade scolastiche e la creazione delle aree pedonali in centro città, stiamo lavorando per la “Città 30”.
Abbiamo aiutato i cittadini a iscriversi all’albo degli scrutatori.
Facilitiamo la partecipazione con il racconto di quello che accade in Consiglio Comunale.

Continuiamo, con le nostre forze e la nostra disponibilità, a piantare alberi in città e ad aiutare chi vuole farlo in autonomia.
È poco? È molto?
Non sta a noi dirlo.
Quello che possiamo dire è che tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno e alla partecipazione attiva della comunità di cittadini che ci segue e che noi non smetteremo mai di ringraziare!