EMERGENZA INCENDI: A FUOCO LA COLLINA DI CASERTA, ZINZI: “MEZZI GUASTI E PREVENZIONE INESISTENTE

0

PER IL CONSIGLIERE REGIONALE DI FORZA ITALIA AL “DISASTRO DI DE LUCA NON C’E’ FINE”

CASERTA – Le reazioni alla terribile notizia dell’incendio verificatosi ieri sulla strada panoramica che collega il capoluogo con il borgo di Casertavecchia, nella zona di Mezzano, non hanno tardato ad arrivare. Sono state impiegate almeno sei squadre dei Vigili del Fuoco, ma poi è stato necessario chiedere l’intervento di un canadair che, però, non era disponibile rendendo più difficili le operazioni di spegnimento del rogo. Nonostante l’intervento di un paio di elicotteri sono intervenuti nel tardo pomeriggio ma con l’avanzare della notte le fiamme hanno ripreso vigore.

Il consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi è intervenuto in merito al rogo ed alle difficoltà riscontrate dal Vigili del Fuoco. “In piena emergenza roghi la Regione Campania ha mezzi antincendio guasti ed elicotteri indisponibili. Se è una barzelletta De Luca ce lo dica subito, soprattutto perché qui non ride nessuno”.

“Ancora una volta i vigili del fuoco sono stati lasciati soli a fronteggiare un’emergenza che la Giunta dimostra di aver preso sottogamba. L’incendio sviluppatosi sulle colline di Caserta ha messo nuovamente in luce l’approssimazione con la quale il Governo regionale ha affrontato le attività di prevenzione contro gli incendi boschivi. Le deficienze del ‘sistema antincendio’ rivelate dalle fonti giornalistiche – se confermate – sono gravi ed inaccettabili. D’altra parte le dimissioni del senatore Di Nardo sono state eloquenti. Questa Giunta regionale è imbattibile quando si tratta di stipendi e nomine, meno quando bisogna proteggere il territorio. De Luca chiarisca, e questa volta sia più convincente”.