POLITICHE 2018: ACCORDO A ROMA PER LA LISTA DI “CENTRO CIVICO ITALIANO”

0
%name POLITICHE 2018: ACCORDO A ROMA PER LA LISTA DI CENTRO CIVICO ITALIANO
Un momento della riunione

ROMA – Giovedì 21 dicembre, presso l’Istituto Sturzo, a Roma, è stata firmata l’intesa fra “Costruire Insieme” ed “Energie per l’Italia” per la presentazione di una lista elettorale congiunta alle consultazioni politiche del 2018.

Alla conferenza stampa ufficiale, accanto al sen. Ivo Tarolli, al dott. Stefano Parisi, all’ex ministro Maurizio Sacconi ed al già pres. della Coldiretti Sergio Marini, in rappresentanza di “Centro Civico Campania”, era presente il vice pres. arch. Carmine Spiaggia.

“Dopo le intese territoriali – ha dichiarato Spiaggia – finalmente, con la firma di quest’oggi, è stata posta la pietra d’angolo di un progetto frutto di un percorso di interlocuzione che parte da lontano. La comune convinzione alla base dell’accordo è che vi sia l’assoluta impellenza di riportare, nell’agone politico nazionale, la cultura e la testimonianza organizzata dell’umanesimo cristiano. È nostro compito – conclude – ricercare l’unità possibile, al fine di poter condurre fuori dall’irrilevanza politica nazionale la cultura cristiano – popolare”.