CASAGIOVE, TUTTO PRONTO PER CARNEVALE AL QUARTIERE 2018 TRA SFILATE, GIOCHI E PREMI

0
di Giovanna Longobardi
Si è giunti in pieno clima carnevalesco e un pó ovunque le città iniziano i preparativi per dar vita al Carnevale, festa pittoresca e coreografica, intesa come momento di libagione prima del periodo di Quaresima.
Anche la città di Casagiove si inserisce nel quadro dei festeggiamenti rinnovando quest’anno la sua adesione allo spirito ludico e proponendo una festa di Carnevale animata da appuntamenti di ogni tipo, dalle sfilate delle maschere ai balli, fino alla premiazione del costume più originale.
Un’edizione 2018 denominata “Carnevale al Quartiere“, favorita dall’assessore alle Politiche Sociali, avvocato Pietro Nardi, dal consigliere incaricato alla Cultura, Gennaro Caiazza, e che godrà dell’apporto immancabile della Pro Loco di Casagiove. La presidentessa Maria Grazia Di Lillo dichiara:  “La manifestazione di Carnevale 2018 nasce dall’impulso di voler dare continuità agli eventi già messi in atto da un anno a questa parte dall’amministrazione di Roberto Corsale e la collaborazione con la Pro Loco di Casagiove è il segno evidente che l’Iniziativa è una sorta di partnership tra le varie componenti locali. Una sinergia tangibile proprio in occasione di appuntamenti dal taglio festoso, ma che riservano una matrice culturale e, perchè no, tradizionale. Carnevale al Quartiere deve essere un momento di scherzi, giochi e puro divertimento riservato ai bimbi ma che non fa male neanche agli adulti. Disponiamo della location adatta per scatenarci e abbiamo convenuto che sarebbe stato un peccato privare la cittadinanza di una festa di Carnevale degna di nota. Verrà offerta l’animazione e i giochi gonfiabili e, dopo il successo della prima edizione, abbiamo voluto inserire di nuovo un premio per la mascherina più intraprendente ed originale. Pertanto invitiamo i genitori ad iscrivere i loro figli presso la sede della Pro Loco in Piazza degli Eroi”.
Carnevale al Quartiere come sempre, è rivolta a tutto il pubblico cittadino e, in particolare, ai bambini di ogni età. L’appuntamento è stato fissato per sabato 10 Febbraio- g 16.00 in Piazza degli Eroi per poi proseguire in corteo al Quartiere Militare Borbonico.
%name CASAGIOVE, TUTTO PRONTO PER CARNEVALE AL QUARTIERE 2018 TRA SFILATE, GIOCHI E PREMI