CANCELLO ED ARNONE, VALORIZZARE IL TERRITORIO: AMBROSCA RIUNISCE I SINDACI

0

CANCELLO ARNONE – Si è svolto, presso la Sala Consiliare del Comune di Cancello ed Arnone, l’incontro organizzato dal primo cittadino Ambrosca con i Sindaci dei Comuni viciniori (Carinola, Castel Volturno, Falciano del Massico, Grazzanise, Mondragone, Santa Maria la Fossa, Villa Literno) al fine di valutare l’intrapresa di iniziative comuni che valorizzino le potenzialità dei territori coinvolti.
I comuni sopra citati, tra loro confinanti, ricoprono un’area molto vasta nella “Piana” della Campania, in provincia di Caserta, con risorse paesaggistiche, eno-gastronomiche, scientifiche, archeologiche e infrastrutturali sinergiche e compatibili.
“Le motivazioni di questo incontro – afferma il sindaco Ambrosca – nascono dalla necessità che questo territorio venga rappresentato oltre le singole istituzioni; c’è la necessità, in alcuni settori, di avere una sinergia tra territori.
Si vuole creare, in definitiva, un’intesa tra i sindaci con facoltà di convocare i Comuni interessati ogni qualvolta, questioni che afferiscono alle esigenze di interterritorialità, lo richiedano”.
I sindaci e i delegati dei Comuni presenti, si sono dimostrati entusiasti all’iniziativa del sindaco Ambrosca dando piena disponibilità per una fattiva collaborazione.
In tale intesa, in conclusione, si è considerata l’opportunità di rivalutare nuovamente l’Ente Unione dei Comuni.
“Promuoviamo e miglioriamo i Comuni attraverso il territorio”.