AMBULANZA SENZA MEDICO A BORDO, INTERROGAZIONE DI ZINZI: “GESTIONE PREOCCUPANTE, DE LUCA FACCIA CHIAREZZA”.

0
CASERTA – Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione indirizzata al Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, avente ad oggetto “Gravissimi indizi di inefficienza del 118 di Caserta”.
L’interrogazione muove dalle notizie di stampa relative alla mancanza di medico a bordo di un’ambulanza del 118, rilevata in occasione di una chiamata di soccorso a Caserta che poi purtroppo si è risolta tragicamente.
“Non intendiamo alimentare il dibattito che si è aperto sulle possibilità di sopravvivenza del paziente, ma va posto l’accento sulla gestione di un servizio che, proprio perché fornisce assistenza emergenziale, va potenziato e non penalizzato. Sarebbe grave e preoccupante per tutti i casertani la conferma del cattivo funzionamento del servizio 118, pertanto è giusto che – partendo da questo caso – si faccia la dovuta chiarezza”.
Nel testo il consigliere Zinzi interroga il Presidente della Giunta regionale “per sapere quali provvedimenti egli abbia in animo di prendere nei confronti del responsabile del Servizio, se confermati errori nella pianificazione dei turni del servizio di autoambulanza”.