PIANA DI MONTEVERNA, TERRENI PUBBLICI COLTIVATI: LE PRECISAZIONI DEL GRUPPO INSIEME

0

PIANA DI MONTE VERNA – La questione dei suoli pubblici coltivati da privati, sollevata in Consiglio Comunale dal gruppo Insieme per Piana, viene ripresa in una nota per informare i cittadini.

“In Consiglio Comunale il nostro Gruppo, durante la discussione della delibera numero 11 del 03.06.2021 e pubblicata al numero di pubblicazione in albo pretorio 393, ha fatto presente che ci sono dei terreni comunali che ad oggi risultano coltivati senza che agli atti sussiste alcun affidamento.

Allora chiedevamo al Sindaco se questi terreni fossero coltivati. Richiesta lecita e giusta perché se sono coltivati c’è qualcuno che guadagna con un bene pubblico.

La risposta della Vice Sindaco Massaro ci fa restare attoniti, e pensare che l’ha data con il supporto del Sindaco e del Segretario Generale.

La nostra Professoressa Massaro Vice Sindaco afferma che: “noi non dobbiamo fare scaricabarile perché siamo consiglieri comunali” e ci invita, insieme con il Sindaco, e su indicazione del Segretario comunale a denunciare perché altrimenti siamo passibili di reato art. 361 c.p.

Premesso che noi stavamo informando il consiglio, dove siedono 3 membri della giunta, dunque non stavamo facendo nessuno scaricabarile.

Vedete che se avevate a cuore l’interesse del paese la notizia vi interessava per risolvere il problema.

Ma l’invito che ci hanno fatto a denunciare è un orrore giuridico.

L’omessa denuncia di cui al 361 c.p riguarda solo i reati procedibili d’ufficio e soprattutto per fatti di cui si è venuti a conoscenza nell’esercizio delle funzioni.

Ma qua c’è la chicca…

Noi stavamo domandando solo se c’erano atti che consentivano la coltivazione altrimenti c’era qualche abuso.

Ma il tipo di reato che ne sarebbe derivato e lo avremmo appreso in quella sede, è a querela di parte. Quindi il 361 c.p. non c’azzecca niente.

Ma se mai tutti in quella sede avrebbero appreso della sussistenza di esso e quindi tutti potevano risponderne.

Ma vede cara vice sindaco, chi può denunciare è il sindaco o la giunta

Noi vi stavamo informando di un problema, voi ci avete chiesto di fare un atto di vostra esclusiva competenza perché’ questo è evidente che nemmeno lo sapete!!!!!!!

Bravi e complimenti!!!

Chi è che fa scaricabarile allora???

Invitiamo i cittadini a leggere la delibera di consiglio n. 11 del 03.06.2021 e farsi un’idea dell’accaduto.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui