RIAPERTURA DELLE SCUOLE: AIR PRONTA CON IL PIANO TRASPORTI

0

AIR 1 RIAPERTURA DELLE SCUOLE: AIR PRONTA CON IL PIANO TRASPORTICon la ripresa del nuovo anno scolastico, mercoledì 15 settembre, partirà il piano trasporti messo a punto da AIR.

Un impianto articolato, concordato nel corso dei singoli tavoli di coordinamento istituiti presso le Prefetture di Avellino, Benevento e Caserta e che, rispetto al periodo pre-covid, vedrà un impegno notevole da parte dell’Azienda di trasporti per consentire la ripresa in sicurezza e garantire i servizi al fine di soddisfare le esigenze della popolazione studentesca.

Capienza dell’80% – con maggiore riduzione dei posti in piedi rispetto a quelli seduti – e mascherina obbligatoria, per la ripresa delle lezioni in presenza l’azienda di trasporti ha previsto su tutte e tre le province un aumento dei mezzi su strada ed una implementazione del numero di corse, anche per soddisfare la mobilità non scolastica.

Ad Avellino sono stati previsti servizi aggiuntivi differenziati in base alle misure di sistema attuate dell’Ufficio Scolastico Provinciale, che prevede un ingresso scaglionato per gli studenti: alle 8:15 per chi frequenta il biennio e alle 9:15 per chi è iscritto al triennio.

Per quel che riguarda la provincia di Benevento, dove non è stata prevista la differenziazione degli orari d’ingresso a scuola, il piano trasporti di Air Mobilità è stato implementato soprattutto nelle fasce orarie dove si registra una maggiore affluenza di utenti.

Servizi pronti anche per la città di Caserta, dove AIR dallo scorso 1 settembre è il nuovo gestore del trasporto pubblico locale su gomma. Per la ripresa del nuovo anno scolastico l’azienda è pronta con il piano operativo che servirà a garantire il trasporto in sicurezza per i trasferimenti dell’utenza scolastica.

Le informazioni sugli orari sono disponibili sul sito internet di Air Mobilità CLICCA QUI